Carrello 0

Tipico e Genuino Benvenuto su Tipico e Genuino, prodotti tipici e genuini!

Antico Frantoio Bonamini

Antico Frantoio Bonamini

Antico Frantoio Bonamini 
Le colline della provincia di Verona sono famose in tutto il mondo per essere la zona originaria di prestigiosi vini come il Recioto di Soave e l'Amarone della Valpolicella.
Nella parte più alta di queste colline, sui terreni più impervi con terrazzamenti angusti è in uso da parecchi anni, la coltivazione dell'olivo delle cultivar autoctone GRIGNANO e FAVAROL e di quelle tipiche nazionali FRANTOIO, LECCINO E MORAIOLO.
Data la particolare conformità della zona ogni operazione colturale, compresa la raccolta, viene svolta a mano garantendo così di mantenere le olive integre fino all'arrivo al nostro frantoio che le trasforma con un impianto continuo ad estrazione a freddo in olio extra vergine di oliva di particolare finezza e fragranza.
Nel 1965 mio padre Stefano, dopo aver rilevato il frantoio da uno zio, ha scelto di occuparsi della lavorazione delle olive per fornire principalmente un servizio agli agricoltori della zona accumulando così negli anni una profonda competenza ed esperienza. 
Nel 1990, terminati gli studi in agraria, ho iniziato a dedicarmi al frantoio, e all’olio creando il marchio “Bonamini” e commercializzando le prime bottiglie di olio extra vergine di oliva. Mantenere un legame con il territorio, rispettare le tradizioni e l’ambiente è la nostra filosofia. La conoscenza del passato rappresenta per noi la base di tutte le scelte ed i progressi che sono stati compiuti negli anni dalla nostra azienda; l’obiettivo primario è e sarà produrre olio extra vergine di oliva Veneto di qualità. 
Il nostro frantoio è stato il primo nel 1996 del CONSORZIO DI TUTELA DELL’OLIO EXTRA VERGINE DEL VENETO del quale è forza attiva per la promozione e la salvaguardia dell’olio prodotto nella regione.
"Giancarlo Bonamini"

3 Prodotto/I

3 Prodotto/I

Acquista per
Prezzo
-
Confronta

Non hai articoli da confrontare.